post

Si è tenuto oggi pomeriggio, presso il parco in via Stradella (sede CDQ Infernetto), l’incontro con i responsabili Ama del nostro municipio, tra i presenti anche l’Assessore alle Politiche Ambientali e della Sicurezza Marco Belmonte.
Ovviamente la nostra associazione ha preso parte all’incontro, durante il quale  si è parlato di tutte le problematiche dell’Infernetto che noi tutti conosciamo bene; uno dei temi caldi è stato la creazione di punti di raccolta del verde (tagli erba e potature private) da realizzare tramite l’individuazione di aree specifiche o la presenza in determinati giorni ed orari di impiegati Ama addetti alla raccolta. Poi si è parlato delle problematiche relative alle potature degli alberi nelle aree pubbliche, Belmonte ha garantito che, nonostante le difficoltà economiche, stanno mettendo in sicurezza e censendo tutti gli alberi del municipio, partendo prima dalle strade ad intenso transito. Nell’ambito di questo tema è intervenuto il nostro Presidente che ha fatto presenti tutte le carenze del servizio Ama nelle nostre zone e la pressione che stiamo facendo per ottenere la potatura degli eucaliptus in via Salorno, quelli sopra i cassonnetti Ama (che a breve saranno rimossi), fronte Acqua & Sapone, che da troppo tempo sono rimasti incolti, e che secondo noi sono un rischio per l’incolumità dei passanti. Alla fine è riuscito ad avere dall’Assessore, la conferma che  provvederanno quanto prima, non appena saranno terminati gli interventi sui pini in via di Castelporziano.  Poi si è ovviamente parlato di problematiche specifiche inerenti la messa in pratica della raccolta che sarà effettuata con un furgoncino e personale addetto, che dovrà ritirare al civico di ogni abitazione, questo per quanto riguarda tutte le ville. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni era presente un punto informativo con personale che ha fornito le risposte ai più diversi quesiti di carattere tecnico-pratico, opuscoli e questionari. Per chi avesse dei dubbi ci è stato chiarito che il nostro consorzio fa parte del quadrante Infernetto Sud; infine riteniamo utile per tutti la pubblicazione della guida e del calendario Ama.

Clicca sull’immagine per aprire il pdf

opuscoloAma_cop      calendarioAma_cop

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>