post

Halloween dei Vicini di casa

Cari Vicini di casa ci siamo!! Siamo pronti! Anche quest’anno passeremo qualche ora in compagnia fra un dolcetto e uno scherzetto con piccoli e grandi…. Al parchetto dovrete venire e alle 17:30 allo spettacolo di Halloween applaudire!!! Alle 19:00 tutti i bambini alla Sfilata potranno partecipare e alle 20:00 insieme con le animatrici in giro per dolcetto e scherzetto fare.
Vi aspettiamo numerosi!

loc_Halloween_VdC_2023

post

Halloween 2021: siamo tornati!!!

Cari soci,
possiamo nuovamente festeggiare Halloween e siccome il nostro quartiere ben si presta per il giretto/scherzetto, abbiamo organizzato un punto di incontro tra un giro e l’altro dove trovare mostri, pop corn. Come negli altri anni divulgheremo i simboli di Halloween per riconoscere le case dei vicini che aderiscono da quelle di chi invece non vuole e non deve essere disturbato. Infine regole ed accortezze di buon comportamento per i bimbi, perché bisogna fare festa, ma sempre nel rispetto altrui! Buon divertimento!!!

Halloween_VdC_2021

post

Venerdì 7 febbraio alle ore 21:00 – Sala Riario – esecuzione di RAPSODIA IN BLU di G. Gershwin

L’associazione A. Corelli saluta e informa tutti gli associati e appassionati di musica e cultura che, venerdì 7 febbraio alle ore 21,00 in Sala Riario, avrà luogo  a Ostia Antica in prima assoluta, l’esecuzione di RAPSODIA IN BLU di G. Gershwin. Una compagine artistica di grande rilievo musicale quale la BANDA DELL’ESERCITO ITALIANO guidata dal Maestro Magg. Filippo Cangiamila, con Monaldo Braconi al pianoforte, saranno interpreti di un grande concerto sinfonico, sicuramente uno dei più interessanti concerti della stagione Willy Ferrero di quest’anno.
I segni dell’evoluzione in atto che stanno trasformando le bande musicali tradizionali da sfilata in bande “sinfoniche”, hanno raggiunto un altissimo grado di professionalità e continuano a costituire per molti appassionati musicisti e non, importanti centri di aggregazione sociale e culturale.
Vi aspettiamo

Presidente Associazione A. Corelli
M. Giorgio Angelini

 

CONCERTO SISSI

post

Cena di Natale 2019

Cari soci come ogni anno siete tutti invitati alla cena natalizia dell’associazione.

“A tavola ci si incontra, si chiacchiera, ci si rilassa, si ride… talvolta ci si punzecchia, ma il buon cibo fa da paciere. È capace di restituire il buonumore persino al termine di una giornata faticosa”. (Antonino Cannavacciuolo)

Regaliamoci questo momento informale di condivisione e di rilassatezza in compagnia
Vi aspettiamo!

 

WhatsApp Image 2019-12-10 at 22.25.50

post

24 giugno 2019: nuova riunione delle Commissioni di Città Metropolitana sul liceo Democrito e Infernetto

Cari soci vi inviamo la relazione sull’incontro delle Commisisoni 5ª e 7ª tenutosi il 24 giugno 2019 per aggiornamenti relativi ai lavori di ampliamento del Liceo Democrito e le ipotesi per una scuola all’Infernetto.
Buona lettura.

Relazione VdC Commissione Liceo 24.06.2019

post

Manifestazione d’interesse su aree verdi comprensorio

Cari soci, come deliberato nell’assemblea del 2 marzo 2019, abbiamo provveduto ad inviare al Sindaco di Roma Capitale, all’Assessore Ambiente di Roma Capitale, al Presidente del Municipio Roma X, all’Assessore Ambiente, Territorio e Sicurezza Municipio X e al Presidente della III Commissione Ambiente, Territorio e Sicurezza Municipio X, una lettera di “manifestazione d’interesse”che si pone due finalità: la prima sollecitare la presa in carico da parte di Roma Capitale, visto che l’iter di consegna e collaudo si è ormai concluso, la seconda è capire, se dopo la presa in carico, realmente esistono i presupposti per avere un accordo equo tramite una convenzione con il comune per la gestione delle aree. Ovviamente tutte le decisioni successive dovranno essere valutate e stabilite dall’assemblea dei soci.

Trovate la richiesta in allegato.

In merito vi terremo aggiornati

Il direttivo

 

Manifestazione interesse assegnazione aree verdi

post

Aggiornamenti petizione area Vicariato

Cari soci, come tutti sapete il 22 ottobre 2018, è stata inviata al Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale ed al Protocollo del Municipio X, la petizione popolare per chiedere l’annullamento della delibera comunale con la quale è stata assegnata all’Opera Romana per la Preservazione della Fede, l’area tra Via Rodengo, Via Valdaora e Via Santa Cristina Valgardena, e l’assegnazione alla nostra associazione.
Per tenervi aggiornati sugli sviluppi vi alleghiamo la risposta ricevuta dal Sindaco il 18 marzo 2019, che però in sostanza non dichiara nulla di nuovo rispetto alle informazioni già in nostro possesso, se non che è stata sollecitata l’Opera Romana alla manutezione dell’area.
Ovviamente questa risposta, per quanto scontata, non ci ha soddisfatti e consigliati dall’avvocato che ci sta seguendo in questa procedura abbiamo provveduto ad inviare alle istituzioni coinvolte un’ulteriore comunicazione anch’essa in allegato, per chiedere “Di conoscere, ai sensi degli artt. 4-5-6 e 10 della Legge n. 241/1990, il Responsabile del Procedimento e di prendere visione degli atti, nonché di conoscere lo stato del procedimento istruttorio.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi

Il Direttivo

Risposta alla petizione dal Sindaco di Roma Capitale

Richiesta di accesso agli atti del procedimento