Buongiorno a tutti gli Associati e appassionati di Musica.
Con piacere vogliamo informare tutto il nostro pubblico che la stagione concertistica “WILLY FERRERO” inizia venerdì 13 ottobre alle ore 21,00 con un interessante “concerto teatralizzato” intitolato VERSUS “LE GRANDI SFIDE DELLA STORIA DELLA MUSICA”, un format di spettacolo dal vivo che pone a confronto, di volta in volta, due grandi personaggi della storia della musica; si parlerà delle loro vite, dei… loro amori, della loro infanzia, il tutto ascoltando alcuni tra i più celebri brani dei due musicisti si “affronteranno”, per il primo match, Chopin e Liszt. Al pianoforte si esibiranno, per Liszt, il M° Vincenzo Baglio, mentre per Chopin si esibirà il M° Filippo Tenisci.
A commentare il confronto ci saranno il M° Lorenzo Porzio ed il M° Gaia Vazzoler. Il racconto delle vite dei due musicisti sarà affidato agli attori di Imprenditori di Sogni con testi tratti da racconti, romanzi e curiosità. Maestro di Cerimonia sarà Claudia Toti Lombardozzi, soprano, presidente e fondatrice dell’Associazione Enrico Toti, che “racconterà”, attraverso l’esecuzione di alcuni brani che hanno caratterizzato il tempo dei due artisti, anche il mondo musicale che ha fatto da sfondo alle vicende raccontate. A conclusione dell’evento sarà lo stesso pubblico presente a dare una “preferenza”, a decidere chi dei due artisti ha davvero conquistato il proprio cuore.
La nostra iniziativa per la diffusione della musica dal vivo dunque continua, pensando anche e soprattutto, alla gente del nostro territorio del litorale e di periferia il quale, ne siamo certi, beneficerà e sarà apprezzata questa stagione musicale. Con i nostri amici musicisti dell’accademia di S. Cecilia e Teatro dell’Opera di Roma, con tutti i giovani emergenti del nostro territorio e con il determinante aiuto dei Soci sostenitori, siamo riusciti a creare UNA GRANDE STAGIONE, un fantastico festival con un grande impegno da parte di tutti gli artisti pronti ad offrire il meglio di se stessi. La realizzazione della proposta, ancora una volta dipende solo dagli associati e appassionati di cultura musicale, una sorta di autogestione senza disturbare il lungo, lunghissimo sonno della politica
N.B. Dalle ore 20,15 il si potranno ottenere e sottoscrivere le adesioni a Socio e relativi abbonamenti, per coloro che non sono in possesso di tessera il biglietto sarà mdi € 10,00  e € 8,00 per i ridotti (covenzioni unitrè, Manfredi ecc…)
Cordiali saluti a presto

Presidente Associazione A. Corelli