post

Cari soci, come tutti sapete il 22 ottobre 2018, è stata inviata al Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale ed al Protocollo del Municipio X, la petizione popolare per chiedere l’annullamento della delibera comunale con la quale è stata assegnata all’Opera Romana per la Preservazione della Fede, l’area tra Via Rodengo, Via Valdaora e Via Santa Cristina Valgardena, e l’assegnazione alla nostra associazione.
Per tenervi aggiornati sugli sviluppi vi alleghiamo la risposta ricevuta dal Sindaco il 18 marzo 2019, che però in sostanza non dichiara nulla di nuovo rispetto alle informazioni già in nostro possesso, se non che è stata sollecitata l’Opera Romana alla manutezione dell’area.
Ovviamente questa risposta, per quanto scontata, non ci ha soddisfatti e consigliati dall’avvocato che ci sta seguendo in questa procedura abbiamo provveduto ad inviare alle istituzioni coinvolte un’ulteriore comunicazione anch’essa in allegato, per chiedere “Di conoscere, ai sensi degli artt. 4-5-6 e 10 della Legge n. 241/1990, il Responsabile del Procedimento e di prendere visione degli atti, nonché di conoscere lo stato del procedimento istruttorio.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi

Il Direttivo

Risposta alla petizione dal Sindaco di Roma Capitale

Richiesta di accesso agli atti del procedimento