Dalla nascita dell’associazione il presidente, i membri del direttivo e tutti quelli cha hanno a cuore la nostra area, sono intervenuti in prima persona nei confronti delle istituzioni, in particolare nei riguardi dell’Ama che è l’organo municipale preposto alla raccolta dei rifiuti, al diserbo (taglio erba) dei marciapiedi ed alla pulizia delle strade, attraverso numerosi solleciti telefonici e telematici. Ad oggi non abbiamo quasi mai avuto risposte di nessun tipo, infatti come tutti voi potete ben vedere i nostri marciapiedi sono pieni di erba, a volte quasi impraticabili, le nostre strade sporche con conseguenti disagi durante le famigerate piogge. Se un minimo di decoro è stato mantenuto nella nostra area è grazie ai volontari dell’associazione.
Ma non è sufficiente: pertanto invitiamo tutti i soci dell’associazione che hanno la possibilità di chiamare da un telefono fisso a sommergere letteralmente di telefonate il numero verde dell’Ama, dando il riferimento esatto delle strade e relativi marciapiedi del nostro comprensorio:

- via Cardano
- via Bersone
- via Pinzolo
- via Curon Venosta
- largo Glorenza
- via Luserna
- via Cles
- via S. Cristina Val Gardena
- via Rodengo
- via Valdaora

sperando di avere un riscontro più immediato, magari sfiancati dai nostri continui solleciti. Dobbiamo farci sentire, è l’unico modo.
È possibile anche registrarsi sul sito dell’Ama ed inviare la segnalazione online, ma solo se si è intestatari di contratto.

cop