Il giorno 17 novembre 2014 è convocata l’assemblea ordinaria dei soci presso la sala riunioni della parroccchia San Tommaso,
prima della convocazione ufficiale che sarà inviata a breve volevamo fare delle premesse importanti.

Gestione aree verdi
L’Associazione dall’inizio della sua esistenza si è interessata ed ha provveduto al taglio dell’erba nelle aree verdi: alcuni interventi sono stati eseguiti dai nostri associati in maniera del tutto volontaria e gratuita, altri in collaborazione con il Consorzio.
È stata una prova di volontà per dimostrare che era possibile farlo con le nostre forze. Ci siamo riusciti, non è stato semplice, ma l’abbiamo fatto.
Tuttavia non è sostenibile da parte di pochi volontari un’azione di questo tipo nel tempo, ma ora che siamo arrivati ad avere un numero considerevole di famiglie associate, possiamo pensare di affidare questo compito a una ditta professionista.
Sulla base di questa esperienza, abbiamo stilato un protocollo di servizio per il taglio dell’erba e richiesto svariati preventivi ai principali vivai e aziende di zona: Vivai Esotica, Vivai Lamanna, Solara Garden, Ecoambiente Srl, Gruppo Verdeblu, Rosa Garden Bio, Euro Flower Garden, alcuni dei quali ci hanno fornito preventivi molto interessanti.
Prima dell’Assemblea in cui illustreremo le varie proposte e sceglieremo quella a cui affidare la gestione del verde nel 2015, è possibile per gli associati produrre ulteriori preventivi economicamente validi utilizzando gli allegati che forniscono tutte le specifiche d’intervento: capitolato aree verdi (allegato 1) e mappa delle aree (allegato 2).
Si invita chiunque sia interessato a fornire il preventivo almeno una settimana prima della convocazione, per poterne verificare l’esattezza.
A tale scopo si prega di contattare il Presidente (Fabio Capponi 320 2119395) oppure il Segretario (Fabrizio Bernardini 335 7802858), per verificare insieme a loro che la proposta sia formalmente corretta e valida in sede di assemblea, questo perché ci è già capitato di dover far rifare dei preventivi che non erano corretti.

Gestione Sicurezza nel Consorzio
Abbiamo pensato che l’aspetto sicurezza nel consorzio fosse un’esigenza sentita da molti. Per chi vuole aderire stiamo vagliando alcune proposte dei maggiori Istituti di Vigilanza per ottenere dei preventivi con vari livelli di servizio corredati dai rispettivi costi da valutare in Assemblea.

Disinfestazione
Anche il problema delle zanzare è molto sentito nella nostra zona nel periodo estivo. Per chi vuole aderire stiamo valutando varie proposte che illustreremo per riuscire ad avere un prezzo competitivo assicurando numerosa adesione all’iniziativa.

In seguito alle premesse questo sarà l’ordine del giorno:
- Gestione aree verdi: analisi e approvazione preventivi per il taglio dell’erba, prospetto della ripartizione delle spese per gli associati
- Presentazione proposte di convenzione per gestione sicurezza nel Consorzio
- Presentazione proposte di convenzione per disinfestazione periodo estivo
- Presentazione di convenzione per servizi fiscali

Roma 20 Ottobre 2014